Tutto è cominciato un po’ per scherzo mentre studiavo, dicevo “male che vada apro una libreria”, poi pian piano dopo tanto studio, lavori occasionali e stagionali eccomi qua, la libreria è stata aperta.
Ho sempre pensato che ci volesse una libreria a Falcade, anche per comodità lo ammetto. E’ scomodo andare fino a Belluno per comprare libri, ed è ancora più fastidioso comprarli online. Arrivano subito, è vero, ma vuoi mettere andare in libreria, cercare, guardare, scoprire i libri dal vivo…è molto molto meglio.
Inizio quest’avventura, sperando anche di invogliare le persone a leggere un libro. Le librerie a volte sembrano luoghi misteriosi, quando invece sono per tutti. Per chi legge 100 libri all’anno, per chi ne legge un paio e per chi ne legge mezzo.
Angolo, in dialetto canton del libro (anche se kanton del liber forse sarebbe più corretto), un nome un po’ classico ma con un pizzico d’originalità.
Cercherò di avere le principali novità, un po’ di libri per bambini e piano piano cercherò di avere anche libri meno gettonati ma indispensabili per essere una libreria, scusate se non avrò tutto subito. La mia idea è comunque essere un punto di riferimento se avete bisogno di un libro, voi lo ordinate e io ve lo faccio avere il prima possibile o comunque entro pochi giorni. Ci sarà anche un sito per la vendita online, per chi non riesce a venire di persona, vuoi per impossibilità, distanza o semplicemente per pigrizia. Ci saranno varie possibilità di pagamento: carta di credito, bonifico bancario o anche contanti al momento del ritiro…intanto il libro sarà messo da parte. Sito e social (FB e Instagram) cercheranno di essere aggiornati per poter informarvi sulle novità e per la richiesta di informazioni. Non solo libri, ci sarà anche un po’ di materiale di cartoleria e qualche gadget giusto per portare un po’ di allegria. Se avete qualsiasi richiesta son qui per questo.